EMOCEAN presenta la prima Linea di COSMESI EPIGENETICA
È dimostrato che l’invecchiamento dipende non solo dall’ereditarietà, come il DNA, ma anche da influenze esterne e dalla nostra storia personale. Tutto lascia una traccia. L’Epigenetica studia come i nostri comportamenti quotidiani e le interazioni con l’ambiente esterno, possono accelerare l’invecchiamento modificando le espressioni genetiche, senza modificare il nostro DNA.
Con il cosmetico giusto, correlato con la dieta e con uno stile di vita sano, che consente al nostro codice genetico di esprimere le sue migliori caratteristiche, possiamo intervenire nel nostro processo di invecchiamento.
Le parole chiave della nuova era sono: Rigenerare e Riparare.
La linea Skin Recode, utilizza principi attivi certificati Epigenetici in grado di rigenerare le fibre nervose epidermiche, proteggere la pelle dall’attacco dei radicali liberi e preservare il patrimonio genetico. La pelle viene riparata e rinforzata nei suoi strati più profondi per aumentare la longevità delle cellule e avere un aspetto più giovane e sano.
COS'E' DAVVERO L'EPIGENETICA (E COSA NON E')
L’epigenetica è una branchia della genetica che studia come i fattori ambientali possono modificare le espressioni dei geni.
L’invecchiamento dipende anche da influenze esterne e dalla nostra vita personale. Tutto lascia una traccia: il foto invecchiamento, il posto in cui viviamo, l’aria che respiriamo, il cibo che mangiamo, lo stress, la stanchezza e il fumo, ma anche i sentimenti positivi e negativi, le gioie e i dolori, i piaceri, la dolcezza e l’amarezza.
Diversamente dal DNA che ereditiamo, l’epigenetica dimostra che possiamo influenzare il codice genetico attraverso l’ambiente e lo stile di vita, senza però alterare la sequenza del DNA.
IL DNA NON E’ MODIFICABILE, ma se ogni cellula si replicasse identica alla precedente, noi non invecchieremmo mai. Nel processo di rinnovo cellulare intervengono agenti esterni che modificano l’espressione dei geni e provocano l’invecchiamento.
Con il cosmetico giusto, correlato con la dieta e con uno stile di vita sano che consente al nostro codice genetico di esprimere le sue migliori caratteristiche, possiamo intervenire nel nostro processo di invecchiamento IN UN MODO CHE ERA IMPENSABILE FINO A POCO TEMPO FA.
VOANDZEIADAL SUBTERRANEA (Epigenist®) - Attivo brevettato
Il principale segreto per mantenere la nostra bellezza naturale, è custodire il primo scudo del nostro corpo sano e giovane: la nostra epidermide. Dai semi di Voandzeiadal Subterranea si estrae un principio attivo dal comprovato effetto ringiovanente, incrementano l’innervazione delle cellule epidermiche aumentandone la longevità, lo spessore e la proliferazione di sostanze indispensabili per avere una pelle luminosa, radiosa e visibilmente con meno rughe.
RESVERATROLO
Uno degli ingredienti epigenetici per eccellenza, poichè in grado di proteggere i Telomeri (parti dei cromososmi). Il Resveratrolo è un polifenolo presente soprattutto nell’uva, nei frutti di bosco e nelle arachidi. L’azione anti-age del Resveratrolo è dovuta principalmente al suo potere antiossidante, ma anche alla sua capacità di proteggere la pelle dal photoaging. I trattamenti cosmetici integranti il Resveratrolo si dimostrano in grado di incrementare anche la sintesi del collagene, combattendo l’80% dei segni dell’invecchiamento cutaneo prematuro.
ERINGYUM MARITIMUM
Le piante marine sono una risorsa impareggiabile per la cura della nostra pelle. L’Eringyum Maritimum è ricco di cellule staminali vegetali in grado di svolgere un’azione antiradicalica e antinfiammatoria. Supporta l’elasticità epidermica, stimola e protegge il collagene e i GAG, fondamentali per mantenere la struttura tridimensionale della pelle.
I PIU' INNOVATIVI PEPTIDI DEL MERCATO
Ogni peptide ha una sua funzione più o meno specifica, ma la più interessante è quella di essere sostanze messaggere. I Peptidi utilizzati maggiormente nella linea Skin Recode, svolgono una funzione volumizzante e miorilassante profondo sulla pelle, per questo motivo vengono definiti “Botox-simili”. Contrastano le rughe che si presentano con l’avanzare dell’età e causate da fattori ambientali come il photoaging.